TRAPUNTO DI STELLE - INDOVINA CHI VIENE A (S)CENA

TRAPUNTO DI STELLE - INDOVINA CHI VIENE A (S)CENA

GRATUITO Inizio: 01/03/2021 01:00:00 Fine: 31/05/2021 23:30:00

Sommario

Format del Teatro Pubblico Pugliese
Da un’idea di Giulia Delli Santi
In collaborazione con Comune di Polignano a Mare
Regia Televisiva Brunella Filì
Produzione Radicanto con Giuseppe De Trizio (chitarra classica e arrangiamenti) Maria Giaquinto (canto) Adolfo La Volpe (chitarra acustica) Francesco De Palma (cajon) regia Maria Giaquinto
Categorie: eventi, culturaACQUISTA BIGLIETTO

Descrizione

Trapunto di stelle è il concerto-spettacolo in omaggio a Domenico Modugno. E’ una rivisitazione della musica e della vita del grande cantautore, punto di riferimento per tutti, capace di tenere insieme le arti. Il lavoro mette insieme la narrazione di alcuni episodi della vita di Modugno attraverso un repertorio delle sue canzoni più famose, quelle che lo hanno reso il papà della canzone d’autore italiana, capace di far conoscere in tutto il mondo la nostra tradizione. Un itinerario sonoro attraverso il filtro degli arrangiamenti tipici dei Radicanto, con un occhio alle influenze musicali del tempo e di quello che ha rappresentato l’avvento della “nuova” musica d’autore nel panorama italiano, spinto dalla voglia di innovazione e dalla rivoluzione industriale post bellica. Le impennate vocali di Domenico Modugno celebrano la terra, il senso dello stare insieme, la lingua del mare: in primo piano un articolato e completo ensemble musicale di grande qualità e impatto sonoro ridisegna con fascino, eleganza e forte carica emotiva le melodie del cantautore.

Indovina Chi Viene a (S)cena è un Format del Teatro Pubblico Pugliese

Da un’idea di Giulia Delli Santi

Regia Televisiva di Brunella Filì

Coordinamento Regia televisiva – Fortunata Mosca

Organizzazione Regia televisiva di Officinema Doc Produzioni Cinematografiche

Il racconto è andato in scena il 12 febbraio 2021 alle 19.30 presso la Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea di Polignano a Mare in collaborazione con il Comune di Polignano a Mare. 

Organizzatore

Teatro Pubblico Pugliese

Via Matteo Renato Imbriani, 6, Bari, BA, Italia

70121 - Bari

Condividi Evento sui Social