PLASTICA d'A-MARE
Eco Festival #plasticfree
Quando?
dal 19 settembre al 10 ottobre
Dove?
Porto Turistico di Roma
Iniziativa 100% gratuita
PLASTICA d’A-MARE sarà l’occasione per comprendere sia i danni che la plastica in mare sta causando all’ambiente, sia come lo stesso materiale, se opportunamente recuperato, possa essere portato a nuova vita, trasformandosi in plastica da amare.
Un grande eco festival per salutare l’estate, organizzato da Doc Live - agenzia di eventi e di management artistico - con la partecipazione di numerosi partner, dove la musica si alternerà alla consapevolezza e alla riflessione, dove l’arte incornicerà il mare e il dibattito per la sua salvaguardia.
L'iniziativa è parte del programma ROMARAMA, promossa da Roma Capitale, in collaborazione con SIAE.
Laura Pintore, naturalista esperta di cetacei in WWF Italia dal 2017 e Moby Dick, celebre street artist, da sempre impegnato nella salvaguardia della fauna marina, coinvolgeranno il pubblico in uno stimolante dialogo di parole e immagini realizzate in presa diretta, per presentare e raccontare l’affascinante mondo dei cetacei del Mediterraneo. Ad accompagnare la Talk-performance ci sarà un workshop di disegno live: sotto la guida di Moby Dick, il pubblico potrà partecipare alla realizzazione di opere che saranno poi esposte al Porto Turistico.