MMW 2020: NicoNote e Pierfrancesco Pacoda Presentazione del libro “TENERA È LA NOTTE. La club culture di Dino D’Arcangelo”

MMW 2020: NicoNote e Pierfrancesco Pacoda Presentazione del libro “TENERA È LA NOTTE. La club culture di Dino D’Arcangelo”

GRATUITO Inizio: 18/11/2020 15:45:00 Fine: 18/11/2020 17:00:00

Sommario

Presentazione del libro “TENERA È LA NOTTE. La club culture di Dino D’Arcangelo”
Categorie: creatività, musica, eventi, culturaNON ACQUISTABILE

Descrizione

Presentazione del libro “TENERA È LA NOTTE. La club culture di Dino D’Arcangelo”

"Tenera è la notte. La club culture di Dino d’Arcangelo" a cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda – per Doc Servizi con edizioni Interno4 – è una raccolta di articoli scritti da Dino d’Arcangelo (scomparso nel 2000) per il quotidiano “La Repubblica” e per il supplemento “Musica”.

Reportage, recensioni, presentazioni di avvenimenti che hanno raccontato per la prima volta il risvolto culturale dell’universo dei club italiani su un giornale non specializzato.

Dalla scena rave romana alle discoteche della Riviera Romagnola, dai Dj superstar ai remix underground, nelle pagine di “Tenera è la notte”, scorrono i protagonisti di quella ribellione sonora (e non soltanto) che solo molti anni dopo sarebbe diventata fenomeno di consumo.


Milano Music Week: la riforma dello spettacolo è una priorità

Quattro gli appuntamenti organizzati da Doc Servizi e Freecom Media: l’evento in streaming con il FAS Forum Arte e Spettacolo e le proposte di riforma per il settore forse più colpito dalla pandemia, il seminario virtuale sulle nuove tecnologie al servizio della musica e degli artisti con, tra gli altri, Max Casacci, la conversazione con Simon Says e Leo Pari a SAE Institute Milano, e gli incontri di “Tenera è la notte” con la seconda edizione del Premio Dino D’Arcangelo.

DOCMMW2020
#MMW20 #MilanoMusicWeek #MusicWorksHere

Milano, 4 novembre 2020_4 eventi in streaming e oltre 15 ospiti confermati. Ecco la risposta della rete Doc alla chiusura di teatri e sale da concerto, imposto dall’ultimo DPCM al settore degli eventi e dello spettacolo dal vivo. Per il terzo anno consecutivo alla Milano Music Week, la rete Doc, la più grande rete cooperativa di professionisti dei settori Arte, Cultura, Musica, Spettacolo e Industria Creativa, arriva a Milano con l’obiettivo di valorizzare tutte le professioni che gravitano nel mondo dello spettacolo, obiettivo che Doc persegue da 30 anni in Italia e ora anche all’estero.

Organizzatore

Doc Servizi Soc. Coop.

via L. Pirandello, 31/B

37138 - Verona

Condividi Evento sui Social