ENRICO E ANDREA - INDOVINA CHI VIENE A (S)CENA

ENRICO E ANDREA - INDOVINA CHI VIENE A (S)CENA

GRATUITO Inizio: 01/03/2021 01:00:00 Fine: 31/05/2021 23:30:00

Sommario

Format del Teatro Pubblico Pugliese
Da un’idea di Giulia Delli Santi
In collaborazione con Comune di San Severo
Regia Televisiva Brunella Filì
Produzione Malalingua scritto e diretto da Marco Grossi con Marianna de Pinto, William Volpicella, Valentina Gadaleta, Giuseppe Scoditti, Marco Grossi musiche dal vivo di Claudio de Robertis tecnico video Davide Petruzzella
Categorie: eventi, culturaACQUISTA BIGLIETTO

Descrizione

Enrico e Andrea è la storia di due amici nella San Severo degli anni '70. Le chiacchierate, gli incontri, gli scherzi: l'energia giovanile trova espressione, tra la voglia e la paura di crescere, nella continua ricerca del proprio ritmo vitale, in un angolo di provincia del meridione d'Italia. A fare da sfondo alla storia le vie del centro storico, le campagne tutto intorno a San Severo e i meravigliosi paesaggi del Gargano.

“Ama il tuo ritmo e ritma la tua vita” si ripetono sempre i due amici. A un certo punto delle loro vite i rispettivi ritmi si accorderanno su frequenze diverse che porteranno Andrea molto lontano, guidato dall'incredibile talento per il disegno, ma il legame tra i due resterà comunque vivo, nonostante le distanze. Enrico è Enrico Fraccacreta, Andrea è Andrea Pazienza.

Il testo è basato sul libro “Il giovane Pazienza” di Enrico Fraccacreta, l'allestimento ha beneficiato del contributo di Francesco Gravino (Attore e regista), Antonello Vigliaroli (Curatore dell'archivio Pazienza presso il museo MAT di San Severo), Emiliana Palmieri (Organizzatrice teatrale), Giorgio Rossi (Coreografo e danzatore), Mariella Pazienza (Professoressa, sorella di Andrea).

 

Indovina Chi Viene a (S)cena è un Format del Teatro Pubblico Pugliese

Da un’idea di Giulia Delli Santi

Regia Televisiva di Brunella Filì

Coordinamento Regia televisiva – Fortunata Mosca

Organizzazione Regia televisiva di Officinema Doc Produzioni Cinematografiche

Il racconto è andato in scena il 15 gennaio 2021 alle 21.00 al Teatro Verdi di San Severo in collaborazione con il Comune di San Severo. 

Organizzatore

Teatro Pubblico Pugliese

Via Matteo Renato Imbriani, 6, Bari, BA, Italia

70121 - Bari

Condividi Evento sui Social